Sterilizzazione

La linea di sterilizzatrici a vapore AMO per uso ospedaliero, sono l’ultima generazione di sterilizzatrici immesse sul mercato dall’azienda Steel & Power.

La linea completaSterilizzatrici AMOSerie AMO

Forte di un Know-how nel settore della disinfezione e sterilizzazione, l’azienda ha saputo progettare questi sterilizzatori con obiettivi tecnologici mirati alla facilità di utilizzo, sicurezza del processo, ergonomia, riduzione dei tempi di lavoro e consumi.
AMO3s v.33

AMO3s v.33

La versione 33 della AMO3s è la più piccola delle nostre sterilizzatrici, con una capacità di carico di 1 e 1,5 Unità di Sterilizzazione a camera parallelepipeda, rientra nella norma UNI EN 285:2016.

AMO3s v.33

AMO3s v.44

AMO3s v.44

La versione 44 della AMO3s è una sterilizzatrice di medie dimensioni, ha una camera con un grosso volume se raffrontato al volume dello standard (Unità di Sterilizzazione).

AMO3s v.44

AMO3s

AMO3s

ll modello AMO 3s rappresenta una vera e propria novità nella geometria della camera. La sua capacità può essere di 2 o 3 Unità di Sterilizzazione.

AMO3s

AMO5s

AMO5s

Il modello AMO 5s, è la macchina che consente grazie alla sua modularità di trattare un grande quantitativo di materiali. La capacità varia da 4 a 12 Unità di Sterilizzazione.

AMO5s

Cicli di lavoro e tempi di sterilizzazioneTempi ridotti per cicli e test

I cicli di sterilizzazione sono impostati in fabbrica e sottoposti a prove di tipo secondo la UNI EN 285:2016. I tempi di sterilizzazione variano a seconda della temperatura e del materiale da trattare. Differenti nella loro struttura, alternano fasi di immissioni di vapore per il condizionamento, a fasi di stabilizzazione della temperatura per la sterilizzazione, ultima il processo una rimozione forzata dell’aria mediante pompa del vuoto.

Le sterilizzatrici eseguono i cicli a 134° in 20-30 minuti e cicli a 121° in 30-40 minuti, a seconda delle grandezze. Altri cicli possono essere modificati e memorizzati.

Sistema di gestione e comando Tutte le sterilizzatrici sono gestite da componenti industriali di marca Siemens, questa scelta garantisce alle sterilizzatrici estrema qualità e affidabilità in ogni condizione di lavoro.

Risparmio di tempo, energia e acquaTempi brevi significa ridotti consumi

Dalla durata di un ciclo di sterilizzazione, dipende sia la produttività della macchina che l’impiego delle forze lavoro dedicate.
Un ciclo con una durata inferiore alla norma comporta una serie di risparmi legati alla sua durata. Rispetto ad un ciclo più lungo, un ciclo breve consumerà meno energia e meno acqua. Comparando una sterilizzatrice uguale in tutti i suoi componenti, l’utilizzo di un ciclo di 25 minuti fa risparmiare il 60% di tempo di un ciclo di 60 minuti.

La nostra sterilizzatrice inoltre utilizza particolari accorgimenti tecnici che permettono un risparmio di acqua ed energia

I consumi di energia ed acqua sono due fattori molto importanti nella scelta di un autoclave di sterilizzazione, per questo motivo abbiamo focalizzato la nostra attenzione sula loro riduzione senza traslasciare però i criteri di qualità del processo.

https://www.steelpower.it/wp-content/uploads/2021/12/consumo-idrico.jpg

il consumo di acqua è ridotto a soli 50 lt per ciclo.

https://www.steelpower.it/wp-content/uploads/2021/12/efficienzaEnergetica.jpg

Sistemi di riduzione energetica e Stand-by automatico favoriscono consumi bassi.

Cicli

134°C Strumenti chirurgici

134°C Tessili e materiali porosi

121°C Gomma in genere

Cicli aperti e memorizzabili

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

Test

Bowie&Dick/Helix Test

Ciclo test di tenuta del vuoto

Ciclo Riscaldamento

Esegue il ciclo di riscaldamento ed il test del vuoto. Può essere impostato l’avvio automatico con timer orario.

[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]